Visitate i miei nuovi siti: ...... LE PAGELLE DELL'ERA FASCISTA ...... STORIA POSTALE DEI LAGER NAZISTI

Lbro A.I.C.P.M. 2010 - " La Repubblica Sociale Italiana: i servizi di posta civile nel territorio metropolitano"


Ho collaborato alla realizzazione della seconda edizione del volume "La Repubblica Sociale Italiana: i servizi di posta civile nel territorio metropolitano", edito nel 2010 dalla A.I.C.P.M., Associazione Italiana Collezionisti  Posta Militare e Storia Postale, a cura di Luigi Sirotti.

Il volume, di più di 500 pagine e riccamente illustrato con immagini a colori, è stato presentato ufficialmente nel corso dell'edizione autunnale di Veronafil 2010 ed é il frutto di un lavoro durato tre anni di un gruppo di appassionati ed esperti di storia postale del controverso periodo storico 1943-45.

In particolare, nell'ambito del gruppo di lavoro, ho rivisto ed arricchito il testo del capitolo relativo alle affrancature meccaniche nella R.S.I. e ho fornito materiale documentale e contributi, sia in termini di informazioni che di immagini di oggetti postali della mia collezione, per gli altri capitoli del libro.


Related Posts with Thumbnails