Visitate i miei nuovi siti: ...... LE PAGELLE DELL'ERA FASCISTA ...... STORIA POSTALE DEI LAGER NAZISTI

Introduzione

La storia postale è lo studio dei servizi postali alla luce dei regolamenti e delle tariffe vigenti in un determinato periodo e territorio. Questo sito studia la storia postale dei territori che, nel periodo 1943-1945, furono soggetti all'autorità della Repubblica Sociale Italiana.

INDICE

---
 

5 commenti:

Henry62 ha detto...

Buongiorno,
grazie per la vostra visita.
Se volete lasciare commenti, dovete registrarvi gratuitamente a Blogspot.

E' attiva la moderazione dei commenti.

Marco4x4 ha detto...

Buonasera Enrico,

questo lavoro (immane) è semplicemente splendido.
Confido che diventerà il punto di riferimento sul web di queste affascinanti emissioni, così come un valido e stimolante strumento di approfondimento per chi già colleziona o per chi intendesse cominciare a collezionare la storia postale del periodo.

Infine un augurio: possano i più giovani ed i non filatelisti avvicinarsi ad un mondo così ricco di storia, con intelligenza, curiosità e desiderio di sapere!

Buon lavoro

Marco

Henry62 ha detto...

Ciao Marco4x4,
ti ringrazio per le tue parole.

Nel tuo commento hai colto lo spirito che mi ha portato a creare questo sito e a dedicargli tempo e passione: far conoscere la storia postale, in particolare quella del periodo finale della Seconda Guerra Mondiale, nel contesto degli eventi che travolsero l'Europa.

Come sai, questo sito è il primo di tre che si pongono l'obiettivo di fornire ai più giovani dei documenti di prima mano, come le lettere e le cartoline, per poter divenire strumenti sia di divulgazione che di approfondimento per gli appassionati più esperti, filatelici e non.

Gli altri due siti saranno dedicati alla storia postale degli Internati Militari Italiani e a quella dei lager tedeschi.

Un salutone,
Enrico

arrgianf ha detto...

complimentissimi Enrico! :):) il blog è venuto bellissimo :) anche lo sfondo nero è interessante, quasi quasi faccio diventare così il mio :)
vedo che la lettura viene riposante :)
ciaooooo
http://collezionihobby.blogspot.com

Henry62 ha detto...

Ciao arrgianf,
ti ringrazio.
La prima sezione è quella più rigida nella sua composizione per serie di emissione, mentre le altre dovrebbero essere più variegate e flessibili, spero di grande interesse da un punto di vista storico-postale.

Ciao

Related Posts with Thumbnails